I CAPPUCCINI NEL MONDO

Essendo uno degli Ordini più antichi, quello dei Cappuccini è oggi diffuso in tutto il mondo, ovunque esistano comunità che necessitino dei servigi spirituali e delle opere sociali tipiche della confraternita. 

Oltre a essere presenti in gran parte delle regioni italiane, come Marche, Veneto, Liguria, Campania e Sicilia, i Cappuccini sono presenti in Spagna, Catalogna, Irlanda, Polonia, Croazia e Ucraina. 

Negli Stati Uniti l’Ordine ha percorso in lungo e in largo la nazione, situando i propri conventi dalla California a New York e New Jersey, passando per il Mid-West, fino a trovare accoglienza nelle comunità hawaiane e canadesi. 

Particolarmente benvoluti sono i Cappuccini in Africa e in Sudamerica, dove si contano comunità in ogni dove, mentre sono altrettanto importanti i conventi sorti più recentemente in India e in Australia.

Sempre in ambito internazionale è importante segnalare l’importantissima azione svolta da Franciscans International, organizzazione non governativa nata nel 1989 al fine di promuovere i diritti umani ovunque questi siano messi in pericolo, formata da professionisti laici e religiosi provenienti da più diversi ambienti internazionali.

Nessun prodotto nel carrello.